Terrore ad alta quota: apre porta dell'aereo in volo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrore ad alta quota: apre porta dell’aereo in volo

aereo ryanair

Il portellone è rimasto a terra per qualche minuto, fortunatamente il pilota è riuscito a far atterrare in sicurezza l’aereo.

Erano 194 le persone a bordo dell’aereo della compagnia sudcoreana Asiana Airlines. Un uomo ha aperto il portellone mentre il velivolo si trovava a 210 metri di altezza dal suolo, a pochi minuti dall’atterraggio, infondendo terrore tra i passeggeri.

aereo ryanair
aereo

La vicenda sull’aereo

Partito dall’isola meridionale di Jeju, l’aereo era diretto verso la città sud-orientale di Daegu. Alcuni video amatoriali hanno documentato la scena dall’interno della cabina dell’airbus 321 e, una volta atterrati, la polizia ha arrestato un uomo di 30 anni (seduto vicino all’uscita di emergenza) che ha messo in pericolo circa 200 persone, compresi i membri dell’equipaggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fortunatamente, il pilota è riuscito a far atterrare il velivolo in sicurezza, con il portellone ancora aperto, all’aeroporto internazionale di Daegu. Tutti i 194 passeggeri e i sei membri dell’equipaggio sono sopravvissuti. Tuttavia, 12 persone hanno richiesto assistenza medica per problemi respiratori di cui nove sono stati ricoverati in ospedale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2023 15:40

Identificato 34enne trovato morto nella casa del killer

nl pixel